“Un giorno Alice arrivò ad un bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero.
– “Che strada devo prendere?” chiese.
La risposta fu una domanda:
– “Dove vuoi andare?”
– “Non lo so”, rispose Alice.
– “Allora, – disse lo Stregatto – non ha importanza”
(Lewis Carroll – Alice nel paese delle meraviglie)
Perchè scegliere di fare trekking? Tantissimi studi ormai da anni (anche se – aggiungiamo noi – da sempre è risaputo e ìnsito in noi!) confermano il forte legame che esiste tra benessere psico-fisico e natura. E’ sufficiente un’ esposizione limitata al verde per avere immediati effetti positivi sull’intero organismo! Solo per citarne alcuni: calma e contrasta l’ansia e la depressione; migliora l’assunzione di vitamina D (che contribuisce a ridurre le infiammazioni e aiuta a rafforzare il sistema immunitario); migliora la qualità del sonno (le luci artificiali, il rumore di fondo, le strade trafficate sono tutti elementi che incidono negativamente sul nostro ciclo sonno / veglia); fortifica il sistema immunitario; migliora la creatività e la memoria. Insomma, chi di noi non è tornato a casa dopo una giornata di trekking con quel senso di felice stanchezza ed un animo ringiovanito e pronto ad affrontare nuove sfide?
Noi Crononauti durante tutto l’anno offriamo diverse tipologie di trekking, dai più semplici a quelli più impegnativi. Per chi non ha mai fatto trekking e vorrebbe approcciarsi a questa meravigliosa pratica, è possibile iniziare con noi sperimentandosi su percorsi molto semplici, guidati da accompagnatori esperti che vi insegneranno come praticare quest’attività, per poi procedere a mete via via più complesse a seconda del proprio desiderio personale.
Le proposte che i Crononauti vi propongono sono innumerevoli e studiate a tavolino per voi. L’obiettivo è quello di regalarvi un’esperienza unica e di grande valore, ricca di contenuti e condita di divertimento!
Vi aspettiamo bordo della nostra Macchina del Tempo!