Immergersi in luoghi nei quali il tempo sembra essersi fermato; percepire, durante le escursioni in natura, lo scorrere delle epoche che plasma e trasforma costantemente il mondo attorno a noi; aprire finestre verso tempi ormai passati, per far rivivere la storia dei posti che visitiamo.

Questa è l’idea di noi CronoNauti, un gruppo di giovani (quantomeno in spirito!) Guide Ambientali Escursionistiche associate ad AIGAE. Con noi non ci si limita a fare trekking in natura, ma si sperimenta un modo differente di vivere le bellezze nascoste del nostro territorio.

Il nostro Team

Lorenzo Mari

Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE – LA468

Ingegnere di formazione ed esploratore nel cuore. Astronomo, astroarcheologo, scalatore faccio dello studio della cultura e delle storie dei luoghi il mio punto di riferimento. Tra le mie competenze trovano posto i corsi di escursionismo.

Monica Zanini

Guida Ambientale Escursionistica associata AIGAE – LA482

Naturalista di formazione e dottorato in Ecologia Vegetale e Scienze dei suoli, ho fatto dello stare in natura la mia ragione di vita. Da molti anni faccio la guida ed ho scelto di farne il mio lavoro principale cercando di ricreare in ogni luogo una meravigliosa aula didattica, e far vivere ad adulti e bambini un’esperienza unica che possa lasciare un piccolo seme.. perchè dalla natura non si smette mai di imparare.

Musicista, surfista, subacquea e appassionata di sport, ovunque vado non mi sento mai sola perchè so che la natura e gli animali sono sempre lì con me, ad accompagnarmi ad ogni passo.

Il vero coraggio è quando non vedi nessuno vicino a te.

Allora devi partire da solo. E poi magari ti volti indietro e c’è qualcuno, in mezzo agli alberi, sulla cima di una montagna, al di là del fiume. E capisci che sta camminando al tuo fianco.”

(Stefano Benni – Spiriti)